Sicurezza sul lavoro Roma

Obiettivo primario della nostra associazione sindacale con sede a Roma, è quello di tutelare la salute dei lavoratori e contemporaneamente proteggere i Datori di Lavoro dai risvolti amministrativi e penali che le inadempienze rispetto alla normativa vigente potrebbero comportare.

Pertanto oltre alla consulenza, a tutti gli associati, si garantisce la successiva assistenza nel caso di visite ispettive, sinistri o altro.

La regolarità rispetto al Testo Unico Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. n° 81 del 09/04/2008 e succ. modif. e integr.) si consegue con il rispetto dei seguenti adempimenti :

1 – Nomina dell’RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione)

2 – Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)

3 – Formazione e Informazione dei Lavoratori

4 – Formazione e addestramento di una squadra di emergenza (Antincendio, pronto soccorso, ecc. a seconda delle esigenze interne della Azienda)

5 – Piani di emergenza ed evacuazione

I nostri esperti possono accompagnare l’associato lungo tutto il percorso di regolarizzazione sulla sicurezza e dare consulenza sulle ultime notizie di Roma