Radon

Servizio di valutazione della concentrazione di gas radon

Il Servizio di valutazione della concentrazione di radon consiste nel poRadon-Overviewsizionamento di rilevatori della presenza di gas RADON per valutare la presenza di esposizione dei lavoratori a radionuclidi naturali e di esposizione interna a radioisotopi alfa emettitori mediante campionamento ambientale passivo o attivo.
Il monitoraggio dura da 6 mesi ad un anno ed il costo è di 150 € + IVA di legge a punto di misura.
Tale indagine deve essere effettuata, a cura del datore di lavoro, in tutti i locali interrati in cui vi sia attività lavorativa.
La presenza di gas radon può avere effetti genotossici e cancerogeni sull’organismo umano.
Per appuntamenti e sopralluoghi, contattare il rtesponsabile del servizio ing. Claudio Nini al 338.1386929.